Lo spiedo tradizionale è preparato con carni miste di maiale, manzo, pollo e coniglio, freschissime e di prima qualità. Insaporito con salvia e rosmarino viene servito da gustare abbinato a verdura; diventa un ottimo piatto unico accompagnato da un contorno di stagione a richiesta.
Lo spiedo verticale è amatissimo dai giovani, l’ho chiamato volutamente spiedo verticale e non kebab per staccarmi dall’idea di prodotto fatto con carni lavorate meccanicamente e piene di conservanti e insaporitori che vanno in contrasto con il mio modo di cucinare.
Questo spiedo è preparato con carni crude e freschissime di maiale, pollo, manzo e su richiesta pecora o capra; abbinato con cetrioli freschi conditi, pomodorini a cubetti, salsa allo yogurt e servito nel panino. Una vera delizia.
Gli spiedini che cucino sono sempre di carne mista e freschissima, cotti in una fornacella a brace dove girano costantemente sino al termine della cottura. Un ottimo entrée per un aperitivo all’aperto o come antipasto prima della grigliata.