TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali di vendita

  1. Acquisti online e normative applicabili. Gli acquisti effettuati nel sito www.lostilistadellagriglia.it sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle condizioni di volta in volta indicate nel predetto sito, nonché dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni di cui al D.Lgs n° 206/ 2005 relativo alla protezione dei consumatori (art. 45 – 68 in materia di contratti a distanza ed art. 128-135 in materia di garanzia sulla conformità dei beni), e dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n° 70/2003 relativo al commercio elettronico. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto: si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto durevole ed a lui accessibile. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come contratto e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’invio dello stesso. Il fornitore dei prodotti è Mennj lo stilista della griglia di Menazza Riccardo, P.IVA IT04396660278.
  2. . Gli articoli presenti nel sito sono acquistabili e soggetti a disponibilità. Per concludere un contratto su www.lostilistadellagriglia.it è necessario aver compiuto 18 anni, garantire che tutti i dettagli forniti siano veri e precisi ed essere autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito utilizzata per effettuare l’ordine. Mennj lo stilista della griglia di Menazza Riccardo  si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi invio d’ordine non conforme.
    Per ottenere maggiori informazioni è possibile mandare la propria richiesta a riccardomennj@gmail.com.
  3. Prezzi. I prezzi indicati nel sito www.lostilistadellagriglia.it sono espressi in euro. I fondi pervenuti a seguito di raccolte pubbliche eseguite occasionalmente, anche mediante offerte di beni di modico valore o di servizi ai sovventori, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione non sono soggetti ad IVA e sono esenti da ogni altro tributo ai sensi Art.143, comma 3, TUIR e art. 2 D. Lgs. 460/1997. Mentre non sono comprese dazi e tasse doganali aggiuntive, e sono unicamente riferibili ai prodotti venduti online. L’azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti: gli eventuali nuovi importi saranno vigenti dal momento in cui saranno pubblicati nel sito www.lostilistadellagriglia.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento in poi. L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma dell’acquisto. La documentazione fiscale verrà rilasciata dall’Azienda al momento della consegna dei prodotti: la stessa indicherà in dettaglio i prodotti acquistati ed i relativi prezzi.
  4. Modalità di stipula del contratto ed ordini. Il contratto di acquisto si perfeziona esclusivamente online, mediante l’esatta compilazione dell’ordine ed il conseguente consenso all’acquisto manifestato dal Cliente secondo le procedure indicate nel sito. Il Cliente si impegna, prima di concludere la procedura d’invio ordine online, a leggere attentamente e a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito. Ricevuto l’ordine, l’Azienda invierà al Cliente, una e-mail di conferma d’ordine nella quale verranno elencati gli estremi dell’ordine medesimo (prodotti ordinati, prezzo e indirizzo di consegna), il Cliente è invitato a conservare l’e-mail. Il Cliente è obbligato a procedere con il pagamento entro 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione della suddetta e-mail di conferma d’ordine. Il contratto deve intendersi finalizzato nel momento in cui il Cliente riceve la e-mail di conferma pagamento, mandata dall’Azienda e a seguito del ricevimento del pagamento stesso. L’Azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento. Nel caso in cui il cliente non ricevesse alcuna conferma di pagamento, il relativo ordine deve intendersi non accolto dall’Azienda, quindi privo di effetti. Gli ordini ricevuti saranno archiviati presso la banca dati del “negozio” online, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al regolamento n. 2016/679 (GDPR) e saranno accessibili previa richiesta formulata all’Azienda al seguente indirizzo e-mail riccardomennj@gmail.com.
  5. Cancellazione e annullamento dell’ordine. Una volta confermato, l’ordine viene processato automaticamente e non può essere cancellato. E’ possibile contattare il servizio clienti per risolvere qualsiasi situazione mandando tempestivamente una mail a riccardomennj@gmail.com.
    Altrimenti il prodotto potrà esserci restituito, in seguito alla consegna, seguendo la nostra politica dei resi (art. 6)
  6. Politica di reso, reclami e richiesta di sostituzione del prodotto. Qualora il Cliente volesse restituire il prodotto ordinato per cause non imputabili all’Azienda dovrà farsi carico delle spese di spedizione. Le cause imputabili all’Azienda rientrano nella categoria di evidenti difetti e/o danneggiamento del bene. Il Cliente potrà comunicare la richiesta di reso/sostituzione a riccardomennj@gmail.com entro e non oltre 3 giorni lavorativi. Il Cliente avrà diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato. Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (escluse eventuali spese di spedizione o assicurazione supplementari) verrà effettuato dall’Azienda con le stesse modalità di pagamento dell’ordine da parte dal Cliente, entro 30 giorni dalla ricezione della merce restituita e solo nel caso in cui la merce sia conferme alle condizioni indicate per esercitare il diritto di recesso. Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato via e-mail al seguente indirizzo riccardomennj@gmail.com.
  7. Modalità di pagamento. Il Cliente potrà provvedere al pagamento del prezzo secondo le seguenti modalità:
    – PayPal
    – Con bonifico bancario a
    VOLKSBANK
    Mennj lo stilista della griglia di Menazza Riccardo
    IBAN IT64C0585636140138571367119
  8. Il bonifico dovrà essere intestato a Mennj lo stilista della griglia di Menazza Riccardo, Via Aleardi Aleardo 23 C, 30016 Jesolo (VE) e dovrà indicare nella causale il numero d’ordine; le spese del bonifico saranno a carico del Cliente.
  9. Termini di pagamento. Il Cliente provvederà al pagamento dell’intero importo dell’ordine in un’unica soluzione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail di conferma d’ordine, non appena il pagamento è accettato dall’Aienda, il cliente riceverà la mail di conferma del pagamento e la merce sarà spedita entro 15 giorni lavorativi. Per qualsiasi dubbio invitiamo a scrivere all’indirizzo riccardomennj@gmail.com.
  10. Consegne. L’Azienda non è tenuta alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo. Dalla data di ricevimento del pagamento sarà necessario attendere il decorrere di 15 giorni lavorativi per la spedizione del prodotto ordinato. I tempi di spedizione per l’Italia sono di 24/48 ore per il servizio nazionale e 48/72/96 ore per il servizio nazionale in Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia laguna ed isole minori. Per le spedizioni internazionali il cliente deve tenere conto dai 2 ai 4 giorni. Nel caso in cui i dati del Cliente indicati nell’ordine risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna), l’Azienda prenderà contatto con il Cliente medesimo. L’Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi o smarrimenti imputabili a colpe del corriere o dovuti all’inesattezza dell’indirizzo comunicato dal Cliente. Al ricevimento del prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare che:
    il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente; i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo” in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.
  11. Garanzia di conformità. L’Azienda garantisce i prodotti privi da qualsiasi vizio/difetto. Qualora il Cliente dovesse comunque riscontrare un vizio/difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso nel caso in cui non fossero trascorsi i termini di cui all’art. 5). In ogni caso al Cliente sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 D.Lgs.206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs. 206/2005.
  12. Limitazioni di Responsabilità. L’Azienda non si assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o di forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal precedente art. 8 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio. L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa. L’Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, avendo adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.
  13. Legge Applicabile – Foro Competente
    I contratti stipulati con l’Azienda si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e delle vendite da esse disciplinate, sarà esclusivamente competente il foro di Treviso.

 

APPROVAZIONE SPECIFICA
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile italiano, le Parti dichiarano di aver attentamente esaminato e di specificamente approvare il contenuto dei seguenti articoli:
Art. 2 (diritto dell’Azienda di stipulare e variare i prezzi dei prodotti)
Art. 3 (modalità di stipula del contratto ed ordini)
Art. 4 (obbligo del Cliente di conservare le Condizioni Generali di Vendita nonché le specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito all’esito della procedura d’acquisto online).
Art. 4 (Cancellazione e annullamento dell’ordine)
Art. 5 (Politica di reso, reclami e richiesta di sostituzione del prodotto)
Art. 5 (obbligo del Cliente di sopportare le spese di restituzione del prodotto)
Art. 7 (obbligo del Cliente di versare il prezzo )
Art. 8 (diritto dell’Azienda di non procedere alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo)
Art. 8 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda in ipotesi di ritardi imputabili a colpe del corriere).
Art. 8 (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura ed corretta consegna in caso di mancata riserva)
Art. 8 (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia ed immunità da vizi/difetti in caso di mancata riserva)
Art. 9 (Garanzia di conformità)
Art. 10 (Limitazioni di Responsabilità)
Art. 11 (legge applicabile e foro obbligatorio in caso di cliente avente la propria residenza o domicilio fuori Italia)